TRASPORTO DI PERSONE
CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE
Corso di Formazione Periodica (aggiornamento)
Requisiti minimi necessari
|
-
Essere residente in Italia
-
Essere titolare di patente C e D
-
Essere titolare di CQC PERSONE
|

|
Cosa abilita
|
|
Come si consegue
|
-
Si frequenta un corso programmato di 35 ore di lezione di teoria
-
Le lezioni frontali teoriche sono collettive e sono certificate da una registrazione con firma degli allievi all’inizio ed alla fine della lezione.
-
-
Gli allievi presenti al corso possono risultare assenti a ???? ore di lezione, le assenze superiori a 5 (cinque) ore ed inferiore a 10 (dieci) devono recuperarle entro un mese dalla data di fine corso. Coloro che risultano assenti ad un numero di ore superiore di 10 (dieci) devono rifrequentare l’intero corso.
-
-
Per effettuare una buona preparazione si consiglia di frequentare un corso di lezioni frontali presso una delle sedi dell’Autoscuola Drive System.
-
Il corso, tenuto da insegnanti altamente qualificati, si svolge in un’aula dotata di 12 postazioni multimediali dove gli allievi possono esercitarsi ad effettuare i quiz previsti dal ministero, utilizzando un programma interattivo facile e veloce specifico per l’apprendimento.
-
La formazione viene può essere approfondita anche a casa, installando sul proprio computer, un programma fornito dall’Autoscuola Drive System. Il candidato può svolgere comodamente da casa le schede quiz ed inviarle all’autoscuola Drive System , dove l’insegnante provvederà alla correzione e valutato il lavoro effettuato, selezionerà gli esercizi specifici necessari a colmare le lacune evidenziate.
-
Alla fine del corso si emette un attestato di frequenza che permette di aggiornare la Carta di Qualificazione del Conducente e renderla valida per altri 5 (cinque) anni.
|